Come creare siti web da soli
Vuoi creare il tuo sito web ma non hai il budget per affidarti ad un professionista?
Niente paura, oggi creare un sito web non è più materia solo per programmatori o esperti di codice. Ci sono nuovi strumenti chiamati CMS che permettono la costruzione di siti web in autonomia semplicemente acquistando template responsivi (che si adattano a tutti i device) e sempre aggiornati. Il migliore tra questi CMS è sicuramente wordpress.
Ma imparare da zero a fare siti web in wordpress, senza conoscenze web di base potrebbe risultare molto complesso e in alcuni casi frustrante.
Se sei capitato in questa pagina è perché stai cercando un modo per fare siti web in autonomia. Qui non troverai le istruzioni per farlo ma un semplice consiglio: affila i tuoi scalpelli o rivolgiti ad un professionista.
Affila i tuoi scalpelli
Non sono impazzito e ora voglio raccontarti questa storia vera. Mio padre, falegname, tempo fa ha partecipato ad un concorso per l’assegnazione di un prestigioso posto di lavoro. Tutti i partecipanti avevano a disposizione 4 ore, legno e strumenti per realizzare la stessa opera in legno (un difficile gioco di incastri). Partito il tempo tutti i partecipanti hanno iniziato a lavorare per consegnare il lavoro il prima possibile. Tutti tranne mio padre che per tutta la prima ora ha semplicemente affilato gli scalpelli e verificato gli strumenti di lavoro che gli avevano dato in dotazione. Solo dopo ha iniziato a lavorare il legno. Finito il tempo e consegnato il manufatto il suo lavoro era perfetto, il concorso l’ha vinto lui.
Questo insegnamento prezioso si può applicare (e lo applico) anche nel lavoro sul web. Ed è un consiglio che voglio dare anche a te: se vuoi imparare a fare un sito web in autonomia, prima impare bene come fare.
I migliori corsi per creare siti web
Tra tutti i corsi che si possono trovare online di sicuro i migliori sono quelli offerti da webipedia.it, corsi che ho provato personalmente.
Sono video corsi davvero ben fatti, spiegazioni chiare (e in italiano) ad un costo accessibile.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!